domenica 12 luglio 2015

Monte Coglians 2780 slm


Finalmente, dopo più di 3 anni che sono in Italia, ce l'ho fatta: sono salito sul Monte Coglians, la vetta più alta del Friuli-Venezia Giulia. Mi sto allenando per la Trans d'Havet che correrò il 25 luglio e, come punto culminante della mia preparazione, ho deciso di fare un allenamento molto piacevole. Sono partito insieme al mio amico Diego, dalla malga Val di Collina a quota 1425, con calma correndo e camminando, approfittando del panorama e, appena 2 ore dopo, eravamo in cima a quota 2780, 1355 metri piu sù!!! Sono troppo contento, è davvero un bel traguardo  per me arrivare fino in cima, mi ricorda che se vuoi una cosa puoi ottenerla, 3 anni fa ero fermo e pesavo 93 chili, oggi volo sopra le montagne.

Lassù ci godiamo il momento per una buona mezz'ora, facciamo qualche foto e parliamo di sport, di montagna, è bellissimo. Poi arriva tanta gente e decidiamo di tornare indietro. Dopo un passaggio obbligatorio al Rifugio Marinelli per reintegrare i sali (beviamo una birra si), andiamo giù e siamo già in macchina. E' stata una bellissima mattina, 4 ore 20 e più o meno 16 chilometri, grazie Diego per la condivisone di questo giro!






2 commenti:

  1. Complimenti per la tenacia e l'entusiasmo...nel mio piccolo anche io mi sto appassionando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;) ho visto che anche tu cominci ad andare in montagna, mi fa tanto piacere, a presto!

      Elimina