mercoledì 3 giugno 2015

Satffetta Bosc Bandit: 4° posto con Checco!

Ieri con Checco, il mio grande amico, abbiamo partecipato alla staffetta del Bosc Bandit che consiste in un'andata e ritorno in 2 frazioni. Sono molto contento di gareggiare insieme a Checco, perché so che passeremo un super momento di amicizia e questa cosa mi fa molto piacere! Per me è il terzo anno che partecipo e, per la terza volta, faccio l'andata. Ho a cuore di fare bene e di migliorare il mio miglior tempo dell'anno scorso: 22'32 per i 5.5 km e 165 metri di D+.


Arriviamo sul posto in anticipo, così ci prepariamo bene e chiacchieriamo con gli amici del team e con gli organizzatori della Piani di Vas. Dopo una foto ricordo, Checco va dall'altra parte per aspettarmi mentro io mi faccio un buon riscaldamento, anche se il caldo mi fa subito sudare. Siamo 35 squadre al via e altrettanti solisti. Alle 10.00 si parte e sono sulla prima linea, non voglio perdere tempo per provare a fare bene. 

Subito il futuro vincitore parte davanti e non lo vedremo più! Per quanto ci riguarda, si forma subito un gruppetto di 6 e io chiudo la marcia. Si va forte ma so che devo tenere duro perché i 3.3 primi km sono di salita e falso piano, i 2 successivi sono tutti in discesa. Passiamo il primo chilometro in 4'24 ma sono in fuori giri, a questo punto della gara la vedo dura... Il gruppo si stacca con due più forti che partono davanti in una salitina, non sono al top ma vedo che i miei compagni sono come me, allora provo a partire dietro i due. Ho scelto bene e riesco subito a prendere una decina di metri e mi ritrovo da solo al quarto posto. Il terreno si fa meno ripido e riesco a cambiare passo fino alla dicesa, ormai so che il quarto posto è mio. Faccio un'ottima discesa con un chilometro percorso in 3'17 e chiudo anche gli ultimi 200 metri in bella progressione a 3'05. Do il cambio a Checco in 4° posizione, ma in realta 3°, perché uno corre in individuale e finirà davanti a noi, incredibile! 
Tutto bene oggi perché ho migliorato il mio tempo di ben 56 secondi, chiudendo la mia fatica in 21'36: sono soddisfatto, il lavoro svolto paga in gara. 


Anche Checco fa un'ottima gara, infatti riesce a tenere duro e ci porta al traguardo con un bel 4° posto assoluto, per noi è davvero un super risultato e ne siamo contenti! Festeggiamo questa gara con qualche birra e, per questa parte della giornata, c'è anche Nicola, un nostro amico venuto a farci il tifo. Passiamo veramente una bella giornata e approfittiamo anche del momento sul podio. Grazie a tutti per la buona giornata e alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento