lunedì 22 giugno 2015

Cresta Verde, da rifare col sole...

Oggi ho fatto un lentissimo in montagna: 11.7 chilometri con 1000 metri di dislivello in poco più di 2 ore. Dovrei essere felicissimo, sì lo sono, però non pienamente... sono partito senza un giro preciso in testa, un po' per colpa del tempo minaccioso e della mia stanchezza ed ho capito che non è una buona idea. Vi spiego il perché.

Arrivo al Passo Monte Croce Carnico a quota 1360 e parto per fare la Cresta Verde. Fino in cima va tutto bene, salgo ad un ritmo decente, sui 900 metri all'ora e in 50 minuti appena sono sulla cresta a quota 2075. Da questo momento non sono più protetto dalla montagna: l'aria fresca mi gela sul posto, cerco di godermi i 10 metri di visibilità e faccio la cresta in direzione ovest dove sento belare le pecore. Facciamo due selfie e decido di tornare indietro per salire la Creta di Collinetta. Scendo  troppo in fretta, concentrato sul freddo e dimentico di girare, così rientro al passo allungando dopo. Per questo vi consiglio vivamente di preparare bene i vostri giri in montagna, ora mi tocca tornare sù ;), comunque non è stato male!





2 commenti:

  1. cavolo...peccato essere così lontano dai tuoi posti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vieni su possimao fare un giro se vuoi, col bel tempo merita ;)

      Elimina