martedì 5 settembre 2017

Di corsa con testa, gambe e cuore per vivere il mio sogno!

Perché corriamo? Chi non pratica questo sport spesso ci fa questa domanda. Ma noi runners sappiamo bene perché corriamo: abbiamo tutti la nostra ragione e siamo arrivati li tutti a modo nostro e con la nostra storia., C'è chi ha cominciato a fare sport da giovane, chi da vecchio per stare in salute o ritrovarla, chi per caso si è innamorato di questo sport meraviglioso... il fatto è che siamo tutti legati dalla stessa passione che ci anima e ci rende più felici giorno dopo giorno!


A modo mio vivo anch'io la mia passione per la corsa che da ormai 6 anni fa parte di me e molto spesso sono meravigliato da qualcosa di nuovo grazie alla corsa, magari nuovi posti, nuove amicizie, nuove sensazioni, nuove sfide o sogni.
Grazie alla sfida #MyFutureSelfNY organizzata da Runner's World e New Balance per vincere la partecipazione alla maratona di New York alla quale partecipo, sto scoprendo nuove sensazioni e gioie che non conoscevo. Per la prima volta in vita mia ho corso 30 kilometri su strada ed è stato fantastico. Ho preso tanto piacere a percorrere questa distanza che mi faceva paura e che sono riuscito ad affrontare con testa, gambe e cuore. Ho corso a 4'49 di media per non esagerare e con la presenza sugli ultimi kilometri del mio amico Dario è stato tutto facile. Ora so di poter portare a termine il mio sogno, correre la maratona di New York, e solo questo mi da emozioni che non so spiegarvi.



Poi 2 giorni dopo, forse non ne avevo abbastanza e così ho gareggiato per la mia squadra in un trofeo di corsa in montagna per portare punti importanti al team. Sotto la pioggia e con dolorini dopo i 30 kilometri pensavo di non farcela e invece ho corso in scioltezza chiudendo in un ottimo 10° posto assoluto, anche qua la corsa mi insegna che il mio corpo è capace di cose incredibile se ci credi, ora nessuno mi può fermare, avanti cosi che la vita è più bella vissuta di corsa!


Nessun commento:

Posta un commento