lunedì 21 dicembre 2015

La mia scarpiera ;)

Ieri ho fatto un po' di pulizia nelle mie scarpe da running, così ho visto meglio cosa mi serve per affrontare la nuova stagione. Sto molto attento alle mie scarpe perchè ne va della mia salute, spesso le cambio dopo 500 km, ma dipende anche del tipo di scarpe e su che terreno le uso. L'essenziale è che non devo farmi male alle articolazioni: la corsa deve restare una passione buona per la mia salute!

Come vedete sulla foto mi restano 13 paia di scarpe, possono sembrare molte, ma non è il caso e ora vi spiego perchè. Molte di queste scarpe le ho comprate sui 3-4 ultimi anni e le uso ogni tanto. Quelle che mi servono di più sono le A3 e, su 3 paia, 2 sono sulla fine (500 km ciascuna), quindi devo comprare al più presto 1 paio per poterle alternare. Per le skyrace, le gare brevi e per camminare sono a posto, ma mi manca una scarpa importante: quella per trail lunghi, allora devo rimediare ;).

In sintesi, a breve comprerò 1 paio di A3 tipo brooks ghost e 1 paio per trail tipo le brooks cascadia.
E voi, quanti paia di scarpe avete?

2 commenti:

  1. Le A2 sono eterne perchè usandole quasi solo in gare brevi non si consumano mai!
    Io vivo con: 1 paio A3 (cumulus), 1 paio A2 (Hyper-speed), 1 paio trail (trabucco).. da tempo ormai compro solo Asics.

    RispondiElimina
  2. Asics non le trovo tnte adatte alla mia corsa pesante,ma sono buone scarpe ;)

    RispondiElimina