lunedì 30 novembre 2015

Ho provato per voi... lo Strabut Extreme Challenge

Edit del 04/12/2015: purtroppo questa bella iniziativa è stata chiusa. Un vero peccato!

Da un paio di settimane è nata a Tolmezzo (UD) una nuova iniziativa per gli amanti della corsa in montagna, si chiama Strabut Extreme Challenge. Potete trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina facebook del Challenge Qui, mettete mi piace e condividete ;). Comunque participare è gratuito, basta avere un account su Strava per registrate il tempo personale. Il monte Strabut è la montagna subito sopra Tolmezzo e culmina a 1104 metri.
Lo sapete ormai, a me piacciono le sfide, allora anche se non sono in forma mi sono detto che provarlo non costava nulla e, così, stamattina ho fatto il primo approccio al challenge.

Tengo a sottolineare che per la parte di salita ci vuole un buon allenamento e un minimo di esperienza in montagna, è bella ripida con certi passaggi esposti e tecnici, per darvi un'idea la seconda parte della salita, chiamata direttissima, è un tratto di 500 metri a 69 % di media!!! Vi consiglio di andare con scarpe da trail un giorno dove il terreno è asciutto. Un'altra cosa molto importante, prima di partire studiate bene il percorso, perchè anche se segnalato bene sono riuscito a perdermi 2 volte. Non è una sfida da sottovalutare, non è accessibile a tutti.

Ringrazio Antonio per la splendida idea di questo challenge, mi hai fatto scoprire una bella montagna che diventerà un percorso di allenamento per le skyrace. Ecco per voi in anteprima la mia faccia all'arrivo, un mix di soddisfazione e stanchezza. Con la prova di stamatina sono ultimo, allora presto mi toccherà rimediare.




Nessun commento:

Posta un commento