venerdì 30 gennaio 2015

Sciata non regolare

Stamattina avevo previsto di andare a fare sci alpinismo in montagna, ma non è andata proprio così...
Con i 2 turni di notte appena passati ero stanchissimo ed avevo bisogno di recuperare un pò, così mi sono alzato alle 10.00, poi il tempo di mangiare e prepararmi ed era già troppo tardi per andare in montagna...
Nessun problema, indosso le scarpe da trail running e vado fuori sui 10 centimetri di neve fresca. Il tempo di collegarmi al GPS e ho già cambiato idea: 3 minuti dopo avevo gli sci ai piedi, pronto a fare un giretto vicino a casa.

In fin dei conti ho fatto 1 ora di sci ed è stata una goduria. La neve fresca era fantastica ed è stato bellissimo partire da casa così libero. Sono passato su strade innevate, sentieri, pista ciclabile, ho fatto un bel lento e non mi sono pentito. 

Una cosa sola mi ha un pò attristato: vedere la gente che mi guardava e sembrava pensare "Guarda questo pazzo! Non ha niente di meglio da fare?" Non che mi vergognassi di sciare in paese invece di andare in montagna, io sono orgoglioso di me, sono un runner, ma sono desolato per la gente.
Allora fate come me, fregateneve degli altri e fate lo sport come volete voi, come lo sentite, basta seguire le regole, vivete un pò!




1 commento:

  1. SI VERGOGNINO E I LADRI E LE P.....E NON CHI FA SPORT PER DIVERTIMENTO E PER STARE BENE CON SE STESSI E CON LA FAMIGLIA! IN FIN DEI CONTI QUANDO TU ERI A LAVORARE DI NOTTE NESSUNO TI HA DETTO "POVERINO LAVORA DI NOTTE".
    QUINDI CONTINUA COSì!!!!
    ANZI NEI PROSSIMI GIORNI HO UN IDEA.........

    RispondiElimina