lunedì 31 agosto 2015

Salita ai torrioni del Lander: terzo posto

Ultimamente ho tanta voglia di correre e di fare gare, ieri mattina ce n'era una bella vicino a casa mia, mi sveglio in tempo per andare e le gambe non pesano più di tanto, allora decido di andare. La gara è un mini vertical, si chiama salita ai torrioni del Lander, misura 4.4 km e ha un dislivello positivo di 620 metri, non sarà di sicuro una passegiata.


Arrivo sul posto già vestito, giusto in tempo per iscrivermi e fare 2 chiacchiere. Dopo il riscaldamento si parte. Sulla linea di partenza siamo in 70 e, guardandomi un po' in giro, mi sento capace di fare un posto sui 5-6 primi. Sulla prima rampa il futuro vincitore, Mirco Romanin, parte già, noi dietro siamo in 6-7 insieme. Parto con calma dietro 2 miei colleghi di squadra per un paio di minuti, non voglio andare fuori giri subito o la salita si trasformerà in un percorso faticosissimo.
Dopo 5 minuti decido di passare in testa al gruppo per tenere il mio ritmo, il sentiero è stretto e mi dico che così posso gestirmi più facilmente che dover accelerare e rallentare per seguire. Ho fatto bene perché quando arriviamo ai piedi della salita dura siamo io, Andrea, un amico dell'Aldo Moro e 15 metri dietro un secondo Andrea, mio vicino di casa e amico. Affrontiamo per 3-400 un vero muro con pendenze sopra il 30%, faccio fatica ma vedo che non sono l'unico, allora mantengo il mio sforzo, anche perché so che più su le pendenze sono più corribili. Passato questo ostacolo ho preso 20 metri sui 2 Andrea adesso insieme e cerco di tenere un buon ritmo senza fare fuori giri, ma piano piano mi riprende Andrea, il mio vicino. Sono 20 minuti che corriamo e Andrea cerca di staccarmi, dopo un paio di tentativi ci riesce e fa un buco di 20 metri che manterrà fino al traguardo. Io mi gestisco bene e chiudo la gara al terzo posto con un tempo di 33'45, sono contentissimo. Mi godo un po' il posto guardando gli arrivi, sono impressionato da come certi bambini vengono su, questa gara è bella anche per questo, c'è un spirito di amicizia e di famiglia che mi piace davvero!



Ho ripreso lo sport 4 anni fa, pesavo 93 chili, e oggi ho fatto il mio primo podio, quanta strada ho fatto... anche voi credete sempre nelle vostre capacità, non mollate mai. Certo non sarà stata la gara con il livello più alto, ma per me rappresenta veramente tanto!!!!!



Chiedo ancora scusa a miei amici dell'organizzazione per non esser stato presente alle premazioni, ma purtroppo sono dovuto andare a lavorare, ma col cuore ero insieme a voi!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto il tifo e i complimenti sia per la gara che per il blog, a presto amici!



Nessun commento:

Posta un commento